Valerio Scanu

« Older   Newer »
  Share  
Cohen,
view post Posted on 18/10/2009, 21:33




Lo odio, ma posto qualcosa anche su di lui..

image


Insomma, che avesse una gran bella voce si era capito già nell’ultima edizione di Amici. Ma che Valerio Scanu potesse migliorare in così poco tempo era soltanto una scommessa. Charlie Rapino (e anche Federica Camba) l’hanno vinta: hanno prodotto e supervisionato il suo nuovo Ep omonimo che parte già con il botto. Intanto il video di Ricordati di noi in due settimane ha totalizzato più di 700.000 visualizzazioni su TgCom, diventando il video più visto nella storia del sito. E poi l’album è stato così festosamente ordinato dai rivenditori da esser già diventato disco d’oro prima ancora di esser messo in vendita. Segno che questo ragazzo sardo ha trovato una base di tifosi (e tifose) molto fedele che solo in parte si spiega con l’effetto televisivo.
D’accordo, Valerio Scanu è stato la superstar di Amici, giocandosi la vittoria fino all’ultimo. «E adesso tra i nuovi concorrenti mi piace Loredana». Ma da quando è uscito dagli studi di Cinecittà ha saputo trattenere il fil rouge con i fans, roba che non capita a tutti. E adesso il nuovo Ep di Valerio Scanu è bello equilibrato tra interpretazione e arrangiamenti, agile per di più, e lui è riuscito a raggiungere la sua missione: aggiungere vita alla voce. D’altronde ha appena diciannove anni, è nato alla Maddalena e non nel centro del mondo, ed era quindi naturale che all’impianto vocale, notevole per carità, si dovesse affiancare anche l’esperienza. Lui, come spiega a tavola in un ristorante vicino alla Rai, dopo lo show di Canale 5 ha iniziato a fare molte ospitate qui e là, cosette da una o due canzoni al massimo. «Poi ho preteso di avere una band che mi accompagnasse dal vivo». E allora per tutta l’estate sono arrivati veri e propri concerti di oltre un’ora. Infine, lo studio d’incisione, dove ha registrato le nuove canzoni con Charlie Rapino, uno che di musica se ne intende. E infatti Valerio dice: «Mi ha fatto sparire il cellulare: appena entravo in sala, me lo sequestrava fino alla fine delle registrazioni».
In poche parole, Valerio Scanu ha raggiunto la missione di Amici: è diventato un cantante a tutti gli effetti e anche in brani come Lacrima o Cancellalo amore (cofirmato da Desmond Child già autore di Aerosmith, Bon Jovi e Cher) lascia un’impronta che non è più quella del semplice entusiasmo: è quella del talento. «Adesso farò un tour nei piccoli club», dice. E fa bene. Quello sarà l’allenamento giusto per affinare l’unico talento che (per forza) ancora gli manca: quello di intrattenitore sul palco.

Fonte
 
Top
~Crazy4music
view post Posted on 18/10/2009, 21:36




Mah -_-
 
Top
,lella
view post Posted on 18/10/2009, 21:38




perchè lo odi? povero :sad:
 
Top
Cohen,
view post Posted on 18/10/2009, 21:43




Vabbè, forse odiare è un parolone, ma mi stà antipatico e non mi piace come canta (:
 
Top
GeSSy_<3
view post Posted on 18/10/2009, 21:46




a me vien l'orticaria solo a sentire il nome non so voi xD hihi (senza offesa, naturalmente rispetto i gusti di tutti ^_^ )
 
Top
~Crazy4music
view post Posted on 18/10/2009, 22:02




CITAZIONE (GeSSy_<3 @ 18/10/2009, 22:46)
a me vien l'orticaria solo a sentire il nome non so voi xD hihi (senza offesa, naturalmente rispetto i gusti di tutti ^_^ )

:lol: ;)
 
Top
sarì;
view post Posted on 19/10/2009, 15:48




Ahahaha..
Qualche canzone mi piace dai..
 
Top
GeSSy_<3
view post Posted on 19/10/2009, 18:47




a me no xD hahaha
 
Top
Cohen,
view post Posted on 19/10/2009, 18:51




A me neppure :D
 
Top
» L e t y <3
view post Posted on 19/10/2009, 19:02




Io NON LO SOPPORTO !! xDxD
 
Top
9 replies since 18/10/2009, 21:33   94 views
  Share