X-FACTOR, MORGAN: "NON MI SCUSO CON FACCHINETTI"

« Older   Newer »
  Share  
GaiUccia*
view post Posted on 16/11/2009, 14:13




X-FACTOR, MORGAN: "NON MI
SCUSO CON FACCHINETTI"

Non sono pentito e non mi sono scusato con Facchinetti. Anzi, non ci ho proprio più parlato. Era assurdo, non mi lasciavano esprimere un concetto e mi sono ribellato". Morgan non torna indietro. La lite che il giudice di X Factor ha avuto con Francesco Facchinetti mercoledì 11 novembre ha provocato l'ira del Codacons, a causa della sfuriata estesa al pubblico (con tanto di dita medie alzate). Il cantante si sfoga con Repubblica che lo intervista nei giorni della sua partecipazione al Premio Tenco. "Finché ci sono io X Factor è salvo - dichiara - Chi crede che abbia portato in trasmissione gente come De Gregori e Fossati, che oltretutto hanno fatto crescere l'audience? X Factor finirà quando smetteranno di guardarlo i musicisti, perché siamo l'unica trasmissione che tratta bene la musica. Quando mai la De Filippi saprebbe farlo? Anche per questo sto puntando a un repertorio più alto. Quando mai si era sentita in tv la deliziosa satira di costume di Giornali femminili di Tenco? Io l'ho fatta fare a uno dei miei ragazzi qualche settimana fa. Il mio vero lavoro è lottare ogni settimana coi funzionari Rai per la scelta dei brani: la cosa più colta che propongono è Uomini soli dei Pooh, già i Beatles sono troppo vecchi. Anche per questo, è un impegno totalizzante, la tv". Marco Castoldi (questo il suo nome all'anagrafe) dice di Claudia Mori: " Tra i giudici c'è stata la novità di Claudia Mori. Molti dicono che non si è integrata. Io dico che non era facile rimpiazzare la Ventura, la scelta è stata lunga e difficile. Io avevo fatto altri nomi, questo sì, e allora ci saremmo divertiti".
Un nome? "Paolo Poli. Pensi che spettacolo. E anche Mauro Pagani, ma lì forse è stato lui a snobbarci un po'".
 
Top
1 replies since 16/11/2009, 14:13   30 views
  Share