Esce ‘I sogni fanno rima’ il primo diario di Amici scritto da Pierdavide Carone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2010, 15:19

Advanced Member
©©©©©

Group:
staffers
Posts:
2,430

Status:
Anonymous.


Amici 9: esce ‘I sogni fanno rima’ il primo diario di Amici scritto da Pierdavide Carone
Esce il 9 marzo in tutte le librerie, “I sogni fanno rima” (il primo diario di Amici), scritto dal cantautore di Amici Pierdavide Carone, edito da Mondadori.

image


Il libro racconta le storie degli allievi dell’ultima edizione, che restano nell’anonimato, grazie alla sapiente associazione con i nomi degli animali. Spetta al lettore il compito di collegare animale a nome e scoprire così flirt amorosi, complotti, strategie in vista del serale.

Ecco brevemente cosa dobbiamo aspettarci da questo romanzo:
CITAZIONE
I sogni arrivano quando meno te lo aspetti, e dove ti portano lo sanno solo loro. Pierdavide ha fatto i provini per “Amici”, così, tanto per gioco, “figuriamoci se prendono uno come me”. Non è che fosse proprio un fan della trasmissione, ma della musica sì, accipicchia. Che passione la sua, roba da consumare i dischi di suo padre e rovinare la scrivania della cameretta a forza di usarla come batteria. Roba da cantare dove capita, per due soldi, e lavorare, per campare, dentro un casello dell’autostrada, a dare il resto e alzare la sbarra. Pierdavide non si sente regolare, nella norma, ma se lo vogliono lo prendono così, che lui a essere falso non ci riesce. E allora canta canzoni un po’ fuori dalle righe, che parlano (male) della sanità e dell’industria musicale, o di certe ragazzette che vanno in discoteca. Dentro ad “Amici” scopre un mondo e così come lo scopre, con la stessa curiosità e la stessa meraviglia, lo racconta. I provini, le lezioni, i professori, la classifica. La vita un poco pazza dentro al residence, gli amori da gridare alle telecamere e quelli da tenere nascosti con cura. Gli amici trovati, quelli che se ne devono andare, oppure quelli che ti trovi a dover sfidare, chiedendoti cos’è alla fine che conta per davvero. Fin quando tutto diventa così incredibile, che non capisci più che cosa è vero e che cosa è sogno.



 
Top
lalla-92
view post Posted on 7/3/2010, 20:30




Lo zoo in poche parole...
 
Top
view post Posted on 7/3/2010, 21:02
Avatar

Advanced Member
©©©©©

Group:
staffers
Posts:
1,197
Location:
Direttamente da Oluchilandia

Status:
offline.


CITAZIONE
Lo zoo in poche parole...

La stessa cosa che ho pensato io appena Maria ha letto la parte del libro...Sembra che amici sia diventato una fattoria...
 
Top
Giugiu56
view post Posted on 8/3/2010, 21:51




Ma ke stiamo scherzandoo?? O__O Fa skifo!
Tra un pò Pierdavide inizierà a scrivere canzoni su animali..-.-''!
Questo ragazzo mi ha proprio deluso..ù__ù
 
Top
Gessy;
view post Posted on 9/3/2010, 15:11




di quel poco che ha letto maria in puntata non ho capito niente...cioè se mi devo prendere un libro per non capirci un ostrega...bah... -.- scriveva molto meglio Zanfoooo *___*
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 17:37

Advanced Member
©©©©©

Group:
staffers
Posts:
2,430

Status:
Anonymous.


"Neanca mi no gho capio 'n ostrega!"
A parte questa breve parentesi ironica, leggerei questo libro solo perchè sarei curiosa di sapere che nome ha dato alla nostra trottolina! (sempre se Pier si è degnato di includerla nella storia)^^
 
Top
meganeura
view post Posted on 10/3/2010, 12:42




mmmm a me xo nn dispiacerebbe se amici si trasforma in fattoria....a me piacciono molto gli animali credo che si sia capito da i nick che uso. xo va be comprero qst libro e vedro se ci riesco a capire qualcosa....be spero che la trottolina Pierdavide l ha kiama tortora....(è un animale cosi dolce nn trovate??))
 
Top
6 replies since 7/3/2010, 15:19   78 views
  Share