Emma Marrone vince Amici 9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2010, 00:28

Advanced Member
©©©©©

Group:
staffers
Posts:
2,430

Status:
Anonymous.


Emma Marrone Vince Amici 9!!

La cantante salentina batte Loredana nella finalissima del talent show di Canale 5. Per lei 200mila euro e un disco che è già primo in classifica


Emma Marrone vince Amici 9


La “meravigliosa” Emma Marrone ha vinto la nona edizione di “Amici”, il talent show di Maria De Filippi che anche quest’anno ha ottenuto un enorme successo di pubblico, in tv dove ha ottenuto 5.200.000 spettatori di media (24% di share) e nelle classifiche di vendita dei dischi, che vedono saldo al primo posto l’ep di Emma, “Oltre”. Premio della critica Tezenis a Pierdavide Carone, "un esempio per gli altri talenti"; grande sconfitta Loredana Errore. La serata comincia con la sfida all’ultimo televoto tra Pierdavide e Matteo: il cantautore, ultimo in classifica tra i quattro in gara, decide di confrontarsi con il tenore modenese a colpi di musical, inediti e cover. Dopo una sfilza di canzoni, da “Nessun dorma” a “Il ballo di San Vito”, ad aggiudicarsi la sfida è proprio Pierdavide che sceglie di puntare il dito verso Loredana. Nonostante i complimenti dei giornalisti in studio e la classifica di gradimento che lo dava in vantaggio sugli altri, il tenore perde la sfida più importante, ma potrà consolarsi stringendo tra le mani il suo primo ep, “Guarda sempre più in là”, che contiene due inediti firmati da Tricarico. Intanto si ricomincia daccapo: il televoto sembra premiare l’autore di “Per tutte le volte che…”, il brano cantato da Valerio Scanu che ha vinto il Festival di Sanremo. Ma le carte si ribaltano a favore della “ragazza occhi cielo”, che arriva in finalissima con Emma: tra le due leonesse di Amici, così uguali e così diverse, c’è sempre stata una forte rivalità. Inizia la cantante salentina con “E se domani…”, mentre Loredana risponde con “Oggi sono io”: le carte danno subito in vantaggio Emma. La sfida riprende con “Why” di Annie Lennox e “Dedicato” di Loredana Bertè, e i parziali vedono la risalita della cantante agrigentina. Ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare: il palco si infiamma quando Emma intona le prime strofe di “Calore” e tutto il pubblico si mette a cantare. Loredana risponde con il successo scritto per lei da Biagio Antonacci. Le carte le vedono pressoché in parità; si continua allora con i cavalli di battaglia e con gli altri inediti: “Meravigliosa” per Emma e “L’ho visto prima io” per Loredana. Ultima prova: “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. Dopo la chiusura del televoto, Biagio Antonacci interviene per presentare il proprio album e saluta la sua pupilla Loredana, a cui ha regalato due inediti. Si conclude quindi con la vittoria di Emma un’edizione che ha visto nascere tanti talenti, nel canto e nella danza (da ricordare Elena, Stefano e Rodrigo che hanno ricevuto proposte di lavoro dalle compagnie più interessanti del panorama internazionale). Appuntamento alla prossima edizione che, come ha annunciato la De Filippi, vedrà due gironi: uno per la danza e uno per il canto.

Edited by *+Kia+* - 30/3/2010, 10:56
 
Top
Gessy;
view post Posted on 30/3/2010, 12:58




-.- no comment...Menomale che c'erano Bori e Marco a sollevarmi il morale ieri sera XD
 
Top
‚Moisa
view post Posted on 30/3/2010, 19:25




ovviamente preferivo Loredana, ma sono contenta per Emma!
 
Top
lucialovegrazia
view post Posted on 31/3/2010, 19:56




sinceramente preferivo Loredana o Pierdavide..!!
 
Top
~ Niko94'
view post Posted on 31/3/2010, 19:58




Preferivo pure io Loredana, ma pure Emma mi piace moltissimo, quindi sono contento.
 
Top
.anì
view post Posted on 2/4/2010, 00:02




felicissima(:
 
Top
pando!
view post Posted on 2/4/2010, 10:00




Io tifavo per Pierdavide!
Ma comunque questa finale non mi ha entusiasmato per niente '-.-
Non c'era nemmeno la danza, o meglio, non c'era Borana ç.ç
 
Top
**nika**
view post Posted on 2/4/2010, 11:13




Secondo me erano tt abbastanza bravi.. sn contenta x Emma.. ma lì ci doveva assolutamente essere Borana!!!!!
 
Top
‚gepo
view post Posted on 2/4/2010, 18:00




sono contentissimo per emma. ma anche loredana mi sarebbe andata bene.
 
Top
meganeura
view post Posted on 8/4/2010, 21:19




io invece volevo che vinceva matteo....xke è veramente bravo.
mah io ho gusti cosi strani rispetto agli altri....ma xke????
 
Top
pupadanza
view post Posted on 14/4/2010, 15:14




io tifavo lori..peccato :(
 
Top
10 replies since 30/3/2010, 00:28   112 views
  Share