Amici si rinnova...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2010, 11:59
Avatar

Advanced Member
©©©©©

Group:
staffers
Posts:
1,197
Location:
Direttamente da Oluchilandia

Status:
offline.


'Amici 10': tante novità e due vincitori

Bisognerà attendere la fine dell'estate e l'inizio del palinsesto autunnale per le prime puntate della nuova edizione di ‘Amici', giunto al suo decimo anno di vita.
Il talent show amatissimo dai giovani anche quest'anno, come sempre, proverà a rinnovarsi, traendo esperienza da ciò che nelle passate edizioni non aveva propriamente funzionato.

La novità più eclatante di ‘Amici 10' sarà, infatti, l'incoronazione di ben due vincitori - uno per la categoria di ‘canto' e uno per quella di ‘danza' - per evitare che i cantanti ormai eclissino completamente i meno amati ballerini.
Maria De Filippi rivela infatti a ‘TgCom': "Ci saranno un vincitore per la categoria del canto e un vincitore per il ballo. Siamo arrivati a pensar così per una serie di cose, anche perché il ballo sembrava un po' essere penalizzato dal canto e si sono presentati quest'anno ai provini dei ballerini molto, molto bravi".

È dalla quinta edizione che il programma non viene vinto da un ballerino (‘Amici 5' fu vinto dall'inesperto Ivan D'Andrea), e la finale ‘a quattro voci' dello scorso anno - vinta poi da Emma Marrone - avrà convinto gli autori a modificare il regolamento.
Resta intatta la categoria dei cantautori, particolarmente cara alla De Filippi, che lo scorso anno si ‘innamorò' del talento di Pierdavide Carone. Quest'anno, ammette la conduttrice, le selezioni sono più complesse perché moltissimi cantanti si sono presentati ai provini: "Basti pensare che da 20mila cantanti siamo arrivati a poco meno di 500, tutti ancora da passare al vaglio. Mentre i ballerini sono rimasti in 100 e alcuni li vedi che sono molto forti. Ci sono molto cantautori, ma anche per loro è presto per dire se c'è qualcuno di interessante da segnalare".

E se ‘Amici' prosegue i suoi ‘lavori in corso', la De Filippi si concentra anche sulla prossima edizione di ‘C'è posta per te' e su un nuovo progetto pensato con Paolo Bonolis: i Grammy Awards italiani: "Ci sarà una grande Accademia specializzata che designerà premi di qualità agli artisti più meritevoli, che accetteranno così di mettersi veramente in una gara in cui si confronteranno nelle diverse categorie musicali".

La De Filippi, come sempre, una ne pensa e cento ne fa...

Articolo di Grazia Cicciotti (foto@Kikapress)
fonte:http://it.tv.yahoo.com/blog/televisione/article/6858/amici-10-tante-novit-e-due-vincitori.html
 
Top
alpa.
view post Posted on 5/7/2010, 17:58




Trovo giusto che si dia spazio ai ballerini (che più che meno amati sono vittime della diffusa ignoranza per la loro arte). Tuttavia se penso a chi probabilmente daranno spazio fra i ballerini, prendendo come modello quest'anno, una certa perplessità rimane.
Ci ritroveremo come vincitore un nuovo ballerino mediocre ma esaltato manco fosse il nuovo Nureyev? Mah.

Forse per dare dignità alla danza nel programma prima di assicurare un vincitore alla categoria, dovrebbero assicurare una minima onestà di giudizio. Minima.
 
Top
littlesweetstacey
view post Posted on 9/7/2010, 18:38




CITAZIONE (alpa. @ 5/7/2010, 18:58)
Trovo giusto che si dia spazio ai ballerini (che più che meno amati sono vittime della diffusa ignoranza per la loro arte). Tuttavia se penso a chi probabilmente daranno spazio fra i ballerini, prendendo come modello quest'anno, una certa perplessità rimane.
Ci ritroveremo come vincitore un nuovo ballerino mediocre ma esaltato manco fosse il nuovo Nureyev? Mah.

Forse per dare dignità alla danza nel programma prima di assicurare un vincitore alla categoria, dovrebbero assicurare una minima onestà di giudizio. Minima.

Sono d'accordo con te!!!
Ormai ballerini del calibro, non dico tanto di Ambeta o Leon, ma almeno di una Rossella Lucà per es, dubito che li vedremo!!! :20.gif:
 
Top
»pru
view post Posted on 13/7/2010, 14:45




CITAZIONE (alpa. @ 5/7/2010, 18:58)
Trovo giusto che si dia spazio ai ballerini (che più che meno amati sono vittime della diffusa ignoranza per la loro arte). Tuttavia se penso a chi probabilmente daranno spazio fra i ballerini, prendendo come modello quest'anno, una certa perplessità rimane.
Ci ritroveremo come vincitore un nuovo ballerino mediocre ma esaltato manco fosse il nuovo Nureyev? Mah.

Forse per dare dignità alla danza nel programma prima di assicurare un vincitore alla categoria, dovrebbero assicurare una minima onestà di giudizio. Minima.

Quoto,quoto e straquoto. Anche secondo me è giusta l'incoronazione di due vincitori appartenenti a categorie distinte. L'ignoranza riguardo la danza però è troppo diffusa e il televoto funziona in base all'aspetto fisico del ballerinO (ci tengo a specificare,di sesso maschile). Il messaggio di alpa. è implicito,ma abbastanza chiaro. Io infatti non ho nulla contro Stefano De Martino,anzi penso meriti molto dal punto di vista artistico,ma sappiamo bene tutti che è arrivato in finale grazie ai voti delle ragazzine che gli sbavano dietro. Perciò spero in una maggiore giustizia durante le prossime edizioni di Amici.
 
Top
pupadanza
view post Posted on 13/7/2010, 19:41




kmq io sono daccordo ke si dia spazzio alla danza..xo nn mi piace molto l'idea ke ci saranno 2 vincitori...
 
Top
*Holly Summers*
view post Posted on 25/7/2010, 12:58




CITAZIONE
Trovo giusto che si dia spazio ai ballerini (che più che meno amati sono vittime della diffusa ignoranza per la loro arte). Tuttavia se penso a chi probabilmente daranno spazio fra i ballerini, prendendo come modello quest'anno, una certa perplessità rimane.
Ci ritroveremo come vincitore un nuovo ballerino mediocre ma esaltato manco fosse il nuovo Nureyev? Mah.

Forse per dare dignità alla danza nel programma prima di assicurare un vincitore alla categoria, dovrebbero assicurare una minima onestà di giudizio. Minima.

Non posso che trovarmi assolutamente d'accordo. L'idea di decretare due vincitori è molto buona,però bisogna davvero far attenzione a chi sarà messo in luce. Se davvero sceglieranno il ballerino bello e affascinante,che però non ha il talento da vincitore,allora l'idea non sarà giusta come vuole essere...
 
Top
alpa.
view post Posted on 27/7/2010, 21:43




Il "fascino" del ballerino/a e il suo successo meritato o meno hanno un' importanza relativa; il bel ragazzo estroverso ci sarà sempre e mieterà le sue vittime. Vincerà lui? Amen.
Il problema nasce, a mio parere, quando si falsa la realtà dei fatti. Ci sono persone che credono veramente che Stefano o Elena (e io non ho personalmente niente contro i due ragazzi che non hanno colpa della preferenza che la produzione ha avuto per loro) siano i migliori ballerini di quest'anno.
Trovo assurdo che professionisti come Villanova e Cannito (entrambi fanno un ottimo lavoro nei loro teatri e con i loro ballerini) dicano di preferire Stefano a Rodrigo. Io non ci credo, non lo pensano veramente. E' tutto gioco televisivo. Ma per chi non conosce la danza è come se fosse verità assoluta.
E comunque anche senza tirar fuori Rodrigo (che era indubbiamente il migliore), gli altri? Borana e Grazia venivano da ottime scuole. Michele ha un ottimo curriculum (che i due si sognano) e esperienze a teatro anche come primo ballerino (ok, non sarà stato il Boston Ballet ma faceva le sue turnè anche all'estero). Personalemente poi trovavo più interessanti anche Antonio e Riccardo, e nel suo Gabriele.
Con questo non voglio sminuire i due, che sono comunque buoni balerini, ma non i migliori. No.

O_O Ma quanto ho scritto?
 
Top
Chanel‚
view post Posted on 28/7/2010, 12:54




CITAZIONE (alpa. @ 27/7/2010, 22:43)
Il "fascino" del ballerino/a e il suo successo meritato o meno hanno un' importanza relativa; il bel ragazzo estroverso ci sarà sempre e mieterà le sue vittime. Vincerà lui? Amen.
Il problema nasce, a mio parere, quando si falsa la realtà dei fatti. Ci sono persone che credono veramente che Stefano o Elena (e io non ho personalmente niente contro i due ragazzi che non hanno colpa della preferenza che la produzione ha avuto per loro) siano i migliori ballerini di quest'anno.
Trovo assurdo che professionisti come Villanova e Cannito (entrambi fanno un ottimo lavoro nei loro teatri e con i loro ballerini) dicano di preferire Stefano a Rodrigo. Io non ci credo, non lo pensano veramente. E' tutto gioco televisivo. Ma per chi non conosce la danza è come se fosse verità assoluta.
E comunque anche senza tirar fuori Rodrigo (che era indubbiamente il migliore), gli altri? Borana e Grazia venivano da ottime scuole. Michele ha un ottimo curriculum (che i due si sognano) e esperienze a teatro anche come primo ballerino (ok, non sarà stato il Boston Ballet ma faceva le sue turnè anche all'estero). Personalemente poi trovavo più interessanti anche Antonio e Riccardo, e nel suo Gabriele.
Con questo non voglio sminuire i due, che sono comunque buoni balerini, ma non i migliori. No.

O_O Ma quanto ho scritto?

avrai scritto tanto, ma tutta roba giusta e che non quoto, STRAquoto!!!!! purtroppo la tv riesce ad influenzare per bene...e sarà sempre così ù.ù
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 20:38
Avatar

Member
©©©

Group:
staffers
Posts:
491

Status:
Anonymous.


è un po' cosi.
O almeno lo è stato sicuramente molto quest'anno.
 
Top
pando!
view post Posted on 9/8/2010, 19:53




CITAZIONE (alpa. @ 27/7/2010, 22:43)
Il "fascino" del ballerino/a e il suo successo meritato o meno hanno un' importanza relativa; il bel ragazzo estroverso ci sarà sempre e mieterà le sue vittime. Vincerà lui? Amen.
Il problema nasce, a mio parere, quando si falsa la realtà dei fatti. Ci sono persone che credono veramente che Stefano o Elena (e io non ho personalmente niente contro i due ragazzi che non hanno colpa della preferenza che la produzione ha avuto per loro) siano i migliori ballerini di quest'anno.
Trovo assurdo che professionisti come Villanova e Cannito (entrambi fanno un ottimo lavoro nei loro teatri e con i loro ballerini) dicano di preferire Stefano a Rodrigo. Io non ci credo, non lo pensano veramente. E' tutto gioco televisivo. Ma per chi non conosce la danza è come se fosse verità assoluta.
E comunque anche senza tirar fuori Rodrigo (che era indubbiamente il migliore), gli altri? Borana e Grazia venivano da ottime scuole. Michele ha un ottimo curriculum (che i due si sognano) e esperienze a teatro anche come primo ballerino (ok, non sarà stato il Boston Ballet ma faceva le sue turnè anche all'estero). Personalemente poi trovavo più interessanti anche Antonio e Riccardo, e nel suo Gabriele.
Con questo non voglio sminuire i due, che sono comunque buoni balerini, ma non i migliori. No.

O_O Ma quanto ho scritto?

Come non quotarti? Condivido tutto ;D
Comunque l'idea del doppio vincitore non mi piace molto, ma è giusto che si dia spazio alla danza, parlo da ballerino 8D
 
Top
9 replies since 5/7/2010, 11:59   136 views
  Share